In questo 10 agosto 2021, i nostri amici e compagni sudamericani hanno degnamente celebrato il decimo anniversario della fondazione dell’AILP a OSLO.

Una cinquantina di liberi pensatori di Panama, dell’Ecuador, del Cile, dell’Argentina, dell’Uruguay e del Paraguay e di altri paesi hanno partecipato a questa visione-riunione organizzata dal Centro di Studi Sociali José Mejia Lequericia dell’Ecuador, sotto il presidente di Eduardo Puente, Presidente.

Erano tutti lì, Antonio VERGARA, Monica RODRIGUEZ, Edgar JARRIN, Alfredo LASTRA, Gabriela ROSAS, Alicia PODESTA e molti altri.

I partecipanti hanno potuto ascoltare tre relazioni che ricordano gli importanti lavori realizzati nel quadro dei congressi internazionali dell’AILP
– Una prima presentazione introduttiva sulla storia del Libero Pensiero di Alfredo Jimenez Barros di Panama,
– Un secondo di Ignacio Gonzalez Toledo dell’Ecuador che ricorda i lavori dei congressi di Mar del Plata, Quito e Valparaiso
– infine Antonio Vergara ha presentato l’AILP, le sue istanze, le sue delegazioni presso le istituzioni internazionali.

I partecipanti erano felici di incontrarsi, alcuni di loro invieranno messaggi al congresso della FNLP.

Si rallegrano dell’eventualità di tenere un prossimo congresso internazionale a Madrid nel febbraio 2022 (che dovrà essere confermato dalle istanze di Europa Laica)

Categorie: Eventi